Pomodoro tra Passato e Futuro

Anche quest'anno, nel mese di luglio, inizierà la CAMPAGNA di PRODUZIONE del POMODORO.L'azienda Greci è nata con la trasformazione del pomodoro. Le nostre radici sono dunque profonde e lontane nel tempo: siamo produttori di pomodoro dal 1923.
La nostra sede produttiva si trova a Parma, nel cuore di quella che nel mondo è conosciuta come Food Valley, un territorio con una lunga tradizione e vocazione agroalimentare e una forte identità agricola "del buon saper fare contadino": questa terra è il cuore della Pianura Padana.

La nostra Anima è Agricola

Gli acquisti della materia prima sono gestiti dal nostro agronomo che, ogni anno, nel mese di febbraio redige con gli agricoltori i programmi delle prossime coltivazioni: vengono identificati i terreni e si scelgono le varietà più polpose e ricche di sapore.
Le zone lungo il fiume Po, tra le province di Parma, Modena, Reggio Emilia e Ferrara, sono caratterizzate da un suolo argilloso e da un clima umido che, combinati alle tecniche di coltivazione, enfatizzano gli aspetti qualitativi della materia prima.

Rispettiamo la Natura

Siamo rispettosi dei ritmi della natura e delle sue stagioni, per questo iniziamo la raccolta dei nostri pomodori solamente quando hanno raggiunto il giusto grado di maturazione.
Per noi la "campagna del pomdoro" cioè il periodo di raccolta e lavorazione, avviene in piena estate: dalla fine di luglio ai primi di settembre. In questi mesi fa molto caldo in pianura, ma durante la notte i terreni si raffreddano, cala la rugiada e l'aria si impregna dei profumi delle coltivazioni.
Quando le bacche del pomodoro diventano di un bel rosso vivace, la campagna del pomodoro ha allora il suo avvio e tutto riparte con la passione di sempre.

Freschezza e Genuinità

LA QUALITA' E' DA SEMPRE IL NOSTRO PUNTO DI FORZA, lavoriamo il pomodoro entro 12 ore dalla raccolta in campo.
Solo dopo un'accurata valutazione della qualità del raccolto, se i parametri rientrano nei severi standard qualitativi Greci, il pomodoro può entrare nei nostri processi produttivi.
All'ESPERIENZA DELLE PERSONE uniamo l'impiego di moderne tecnologie di selezione e controllo produttivo per garantire la qualità Prontofresco in ogni prodotto, preservando la genuinità e l'autentico sapore della materia prima.

Tradizione e Passione

La nostra è UNA STORIA DI PERSONE che con passione ed entusiasmo accompagnano i pomodori dal campo alla tavola, lungo tutta la filiera produttiva.
Un'esperienza che unisce i più giovani ai veterani e per tutti l'inizio della "campagna" è un vero e proprio rito da condividere con le famiglie, per celebrare ogni anno questo dono della natura.
Siamo tutti protagonisti, organizzati per ricevere e trasformare i raccolti 24 ore su 24, determinati a raggiungere ogni anno lo stesso obiettivo: l'alta qualità delle Polpe e Condimenti Prontofresco.

Solo prodotti con le carte in regola

Ogni anno rigorosi controlli da parte di enti esterni verificano ogni fase della filiera, dai trattamenti in campo fino al prodotto finito.
Lavoriamo da sempre solo POMODORO ITALIANO e certificato QUALITA' CONTROLLATA. La certificazione Qualità Controllata viene riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna quando la coltivazione ed il processo di produzione avvengono nel rispetto del Disciplinare di lotta integrata delle regione Emilia Romagna. Disciplinare che definisce le tecniche di coltura e tutela della salute del consumatore e dell'ambiente.
Trasformiamo anche pomodoro da agricoltura biologica che esclude l'utilizzo di sostanze chimiche di sintesi, ottenuto con procedimenti che rispettano i cicli della natura. Le nostre Polpe e Condimenti a base di pomodoro vengono realizzati in conformità con gli standard internazionali per qualità e la sicurezza dei prodotti agroalimentari: BRC Food Certificated ed IFS Food.

Una gamma completa

La nostra esperienza produttiva ci ha permesso di selezionare le migliori produzioni del Sud Italia per avere una gamma completa di tutte le specialità tipiche italiane.
Coltivazioni delimitate e regolamentate dai disciplinari, frutti raccolti a mano e lavorazioni controllate in ogni loro fase, garantiscono l'alta qualità di queste autentiche specialità.

Dal Campo alla Tavola

La gamma Prontofresco comprende diverse tipologie di pomodoro e differenti formati per coprire tutte le diverse esigenze di preparazione e consumo.
Strutture cremose e compatte, oppure fini e fluide, frutti interi e pelati o tagli a pezzi, oppure macinati o passati, tutti con sapori naturali o già conditi e pronti all'uso: un'ampia scelta al servizio della ristorazione in Italia e nel mondo.

Il nostro ultimo nato: Dolcemilio

Dolcemilio è un progetto nato per valorizzare ancora di più la produzione del pomodoro della nostra terra.
I pelati pronti triturati Selezione Dolcemilio sono realizzati partendo da un cultivar di pomodoro allungato di particolare dolcezza, che vengono coltivati nei luoghi più vocati: una striscia di terra entro il confine del fiume Po che unisce le province di Parma, Modena e Ferrara.
I terreni sabbiosi, argillosi e ricchi di oligoelementi che caratterizzano queste zone conferiscono al pomodoro un sapore intenso ed una consistenza compatta alla sua polpa. Le tecniche di coltivazione utilizzate garantiscono il benessere della pianta di pomodoro.

Condividi su Whatsapp